L’Associazione Athena presenta il volume “La Rosa dell’Umbria”

urgente ubikvespa festival racconti umbri 2022 premio letterario città di lugnano umbria libri book fest editori kmzero libri febbraio la rosa dell'umbria la panchina dei libri

Nel mese di novembre continuano le collaborazioni dell’Associazione Athena con le grandi realtà cittadine. Dall’unione di idee con il Premio Rosa dell’Umbria è nato un evento che vedrà protagonisti giovani autori umbri di nascita o di adozione .

Sabato 30 novembre, alle ore 16,30 al ridotto dell’Auditorium San Domenico, verrà presentato il volume “La Rosa dell’Umbria” , piccola guida storico artistica di Foligno, Spello, Assisi, Nocera, Trevi, Montefalco e Bevagna, scritto nel 1864 dall’avvocato folignate Giuseppe Bragazzi.

L’Associazione Athena, nasce a Folgno da un’idea di Sara Ruffinelli ed è formata da gruppo di amici che hanno in comune la passione per la lettura ed è impegnata nell’organizzare eventi legati al piacere della lettura, ospitando i maggiori autori del panorama italiano.

L’evento sarà coordinato da Luigi Napolitano che, dopo aver parlato del suo rapporto con la città di Foligno, introdurrà i sei relatori che accompagneranno il pubblico alla scoperta dei comuni inclusi nella guida d’epoca.

I giovani scrittori che hanno aderito al progetto sono Alessandra Squarta, Alfredo Francesco Caiazzo, Arianna Ciancaleoni , Enrico Falchi, Giovanni Ruiu e Marco Parlato.

L’appuntamento in programma a Foligno sarà un modo nuovo ed originale per riscoprire le caratteristiche del territorio, rendendo omaggio, al tempo stesso, all’Umbria che fu.

L’ingresso alla manifestazione è libero.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.